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Si rende noto che i verbali di accertamento per l'individuazione dell'alunno in situazione di disabilità (certificazione) debbano essere consegnati da parte delle famiglie alla scuola contestualmente alla domanda di iscrizione, entro la data del 28 febbraio 2014. 
 
Poiché le iscrizioni obbligatoriamente dovranno essere effettuate on line (con esclusione della scuola dell’infanzia), si dà con la presente dare avviso alle famiglie interessate che, nel caso di alunno con disabilità, la domanda di iscrizione va perfezionata con la presentazione alla scuola prescelta anche di copia del verbale di accertamento entro e non oltre il 28 febbraio 2014.
 
Si ricorda che i verbali di accertamento sono rilasciati esclusivamente dall’Unità di Valutazione 
Multidimensionale Distrettuale (UVMD) dell’ULSS di residenza, mentre le richieste di rinnovo delle 
certificazioni in scadenza, così come previsto dall’Accordo di Programma, vanno inviate dalle Scuole ai 
Servizi Territoriali o ai Centri Accreditati – in accordo con la famiglia - entro il 15 febbraio 2014.
 
Si sottolinea che i Verbali UVMD riportano anche la dichiarazione di gravità ex-art.3, comma 3, L. 104/92. In 
fase di rinnovo la condizione di gravità potrà essere accertata solo dalle UVMD e non dai Centri Accreditati 
o dai Servizi Territoriali; pertanto le famiglie eventualmente interessate ad ottenere la dichiarazione di 
gravità e che dispongano di utile documentazione vanno preventivamente informate, da parte della scuola.